News
17 03 2022

Experience Centre: un contributo dai giovani designer della Pordenone Design Week

#Partnership #Progetti #Sign

Venti giovani designer industriali, cinque giornate di workshop full-immersion, una sfida progettuale per una nuova area esperienziale, quattro concept presentati:una sintesi della collaborazione con l’università ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) in occasione della Pordenone Design Week.

 

Dal 07-11 marzo 2022 abbiamo accolto un gruppo di studenti e docenti per una ricerca destinata alla riconfigurazione del nuovo Experience Centre, un progetto esperienziale e polifunzionale all’interno dell’ Headquarters L&S e che presenteremo nelle prossime settimane con un calendario di appuntamenti.

 

La collaborazione con ISIA prosegue da quattro anni e nell’edizione 2021 della Pordenone Design Week la sfida progettuale ha riguardato lo sviluppo di diversi concept per il sistema Sign.

PDW_21
L’Experience Centre ha nella sua mission l’open innovation e lo sviluppo dei rapporti con il territorio: per questo abbiamo deciso di coinvolgere da subito nella sua evoluzione l’Università ISIA di Pordenone, uno stakeholder locale di eccellenza in ambito design, education e comunicazione.


I gruppi di lavoro hanno sviluppato quattro diversi concept, partendo dagli elementi chiave di Experience: People, Lab, Academy e Kitchen.

 

Sostenibilità, benessere, cultura, emozione sono alcune delle parole emerse durante il workshop, che valorizzeremo durante il percorso di evoluzione del nuovo spazio fisico e digitale.

Modello organizzativo D.Lgs. 231/01  -  Codice etico  -  Note legali  -  Politica della qualità  -  Politica per la sicurezza e l’ambiente  -  Smaltimento lampade  -  Cookie policy  -  Privacy policy

L&S Italia SpA  -  P. Iva: 01749420939  -  Cod. Fiscale: 01749420939  -  n. iscrizione Registro imprese di Pordenone: IT 01749420939  -  Capitale Sociale: Euro 400.000,00 i.v.  -  REA: PN-101577