Il Gruppo L&S ha ottenuto un riconoscimento indipendente per le proprie performance di sostenibilità, con l’assegnazione della Medaglia di Bronzo EcoVadis e del rating “B” di CDP Climate Change.
Questi risultati riflettono i progressi tangibili ottenuti in tutto il Gruppo nell'ultimo anno e confermano l'efficacia di un approccio alla sostenibilità strutturato e basato sui dati.
Medaglia di Bronzo EcoVadis
L&S è stata insignita della Medaglia di Bronzo EcoVadis, posizionandosi tra il 35% delle aziende migliori a livello globale valutate negli ultimi 12 mesi.
Con un punteggio nell'81° percentile all'interno del suo gruppo di riferimento, L&S ottiene risultati uguali o migliori dell'81% delle aziende comparabili nello stesso settore e area geografica. Ciò segna un miglioramento significativo rispetto a un anno fa, quando il Gruppo si posizionava al 56° percentile, confermando l'efficacia della trasformazione in atto in L&S.
Questo risultato riflette il nostro crescente impegno nell'integrare la sostenibilità nel modo in cui progettiamo, produciamo e forniamo soluzioni di illuminazione in tutte le aziende L&S nel mondo.
Progressi guidati da azioni concrete
Gli obiettivi conseguiti nell’ultimo anno sono il risultato di iniziative strategiche, tra cui:
Queste azioni supportano un approccio alla sostenibilità coerente e misurabile in tutte le aziende L&S a livello mondiale e sono rafforzate dalla pubblicazione del primo Report di Sostenibilità del Gruppo L&S (FY2024). Questo documento stabilisce una base trasparente e data-driven per il nostro percorso di sostenibilità e rinnova il nostro impegno verso la trasparenza attraverso la pubblicazione volontaria annuale del report, che verrà redatto anche quest'anno.
Rating "B" da CDP per il Climate Change
Abbiamo ottenuto un rating "B" da CDP per il Climate Change, basato sulla rendicontazione del 2025. Tra le quasi 20.000 aziende valutate a livello globale, questo rating (all'interno della scala da A a D- di CDP) riflette l'efficace gestione ambientale di L&S, la consapevolezza dei rischi climatici e la qualità della rendicontazione, valutate attraverso la rigorosa metodologia indipendente di CDP.
Uno sguardo al futuro
Insieme, questi traguardi rappresentano un passo importante nel percorso di sostenibilità a lungo termine del nostro Gruppo, mentre continuiamo ad allineare la nostra strategia alle migliori pratiche internazionali, alle aspettative normative e alla creazione di valore a lungo termine per clienti, partner e stakeholder.