---
title: "MIB Trieste @L&S HQs: focus sulla lighting intelligence"
description: Abbiamo avuto il piacere di accogliere presso il nostro Headquarters un gruppo di studenti della MIB Trieste School of Management.
---

[L&S Soluzioni di Illuminazione Personalizzate | News ](https://www.ls-light.com/blog)

# [MIB Trieste @L&S HQs: focus sulla lighting intelligence](https://www.ls-light.com/blog/mib-trieste-ls-lighting-intelligence)

 Scritto da [L&S](https://www.ls-light.com/blog/author/ls) | 18 12 2025

Abbiamo avuto il piacere di accogliere presso il nostro Headquarters un gruppo di studenti della MIB Trieste School of Management, nell’ambito del programma Origini Italia – Export Management and Entrepreneurial Development.

 

La visita rappresenta un momento significativo nel percorso di collaborazione tra L&S e MIB, una partnership che si è consolidata nel tempo attraverso un dialogo continuo tra mondo accademico e impresa.

 

Un’esperienza immersiva a 360 gradi

 

Guidati da Andrea Gasperat, International Business Development Manager, e sotto la supervisione accademica del Professor Guido Bortoluzzi, attraverso un’immersione a 360 gradi tra stabilimenti produttivi e showroom, gli studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire il nostro modello di business, i processi industriali, i vantaggi competitivi e i principali driver di innovazione.

 

Uno sguardo al futuro

 

Rafforzare il legame tra mondo accademico e impresa è uno degli obiettivi costanti di L&S e un fattore chiave per promuovere **innovazione, visione strategica e crescita internazionale**.<https://mib.edu/it/30497/mib-trieste-school-of-management-e-rollins-college-2025>

[Visualizza articolo completo](https://www.ls-light.com/blog/mib-trieste-ls-lighting-intelligence)

```json
{
  "@context" : "http://schema.org",
  "@type" : "BlogPosting",
  "author" : {
    "@type" : "Person",
    "name" : "L&S"
  },
  "dateModified" : "2026-03-18T13:25:16.372Z",
  "datePublished" : "2025-12-18T15:04:07Z",
  "headline" : "MIB Trieste @L&S HQs: focus sulla lighting intelligence",
  "image" : {
    "@type" : "ImageObject",
    "height" : 1350,
    "url" : "https://7459402.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/7459402/MIB%20Trieste%20School%20of%20Management/MIB%20@L&S%20HQs.jpg",
    "width" : 1080
  },
  "mainEntityOfPage" : "https://www.ls-light.com/blog/mib-trieste-ls-lighting-intelligence",
  "publisher" : {
    "@type" : "Organization",
    "logo" : {
      "@type" : "ImageObject",
      "height" : 60,
      "url" : "/hs/hsstatic/content_shared_assets/static-1.4092/img/default-amp-logo.png",
      "width" : 60
    },
    "name" : "News"
  }
}
```